Si rende noto che la Città di Albano Laziale ha aderito alla 60esima edizione della Marcia della Pace e della Fraternità Perugia – Assisi che si svolgerà domenica 10 ottobre 2021.
Avrà come slogan “Cura è il nuovo nome della Pace” e rappresenta una delle iniziative più significative in difesa dei valori universali che ci sono più cari: la pace, la non-violenza, i diritti umani, l’uguaglianza, la democrazia, la solidarietà, la dignità, la libertà, la giustizia, la fraternità.
Sarà una giornata segnata dall’impegno personale e della cura reciproca, all’insegna del motto di Don Lorenzo Milani “I Care”; nell’accezione di “mi importa”, “mi sta a cuore”, “mi prendo cura”.
Riteniamo importante, infatti, contribuire a diffondere una cultura del prendersi cura per contrapporla a quella della rassegnazione, dell’indifferenza e della rivalità e operare in difesa di quei valori e diritti universali la cui negazione, ancora oggi e in diversi contesti nel mondo, causa enormi sofferenze.
La Città di Albano Laziale darà voce alle proprie cittadine e ai propri cittadini e, investendo soprattutto sulle nuove generazioni, testimonierà il proprio impegno attraverso la presenza a questo importante appuntamento.
Le cittadine e i cittadini che intendono partecipare alla Marcia devono inviare la richiesta via posta elettronica – comunicando nome, cognome e numero di cellulare – all’Organizzazione di Volontariato Chiara per i Bambini nel Mondo che coordinerà tale partecipazione. Le adesioni devono pervenire entro e non oltre il 7 ottobre così che sia possibile confermare la disponibilità del trasporto, legato al raggiungimento di un numero minimo di 40 partecipanti. Le quote individuali di partecipazione, necessarie a coprire i costi del noleggio del bus, saranno indicativamente di circa 15 euro e saranno raccolte presso la sede dell’ODV in via Castro Pretorio 4 – Albano Laziale nei seguenti giorni:
– sabato 2 ottobre dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00
– lunedì 4 ottobre e mercoledì 6 ottobre dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
La partenza è prevista alle ore 6.00 da piazza Mazzini ad Albano Laziale ed il rientro è previsto alle ore 21.00 circa nel medesimo luogo.
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. È obbligatorio il Green Pass.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare l’ODV Chiara per i bambini nel mondo al seguenti contatti:
– Email: chiaraperibambini@gmail.com
– Cellulare: 338.7969750 (Luciano Biazzetti)
1 Ottobre, 2021
Pubblicato in: NEWS