Centro di Informazione e Consulenza

Obiettivi generali: fornire agli studenti, ai docenti, ai genitori e al personale ATA un primo ascolto, intervenire precocemente su situazioni di disagio,  offrire una guida ed una figura di riferimento competente e continuativa, facilitare -  se necessario -  l’accessibilità alle risorse specifiche presenti sul territorio.

Obiettivi specifici: ri-motivare allo studio gli studenti a rischio di abbandono scolastico, offrire opportunità di sostegno e di orientamento scolastico, creare una rete di collegamento fra i servizi sul territorio.

La dott. ssa CARLA CORTESE, psicologa e psicoterapeuta, riceverà

tutti i martedì, previo appuntamento, dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Si ricorda che il servizio, gratuito, è rivolto agli alunni, alle famiglie

ed a tutto il personale del Liceo classico "U. Foscolo”.

Per informazioni rivolgersi alla referente del C. I. C., prof. ssa Giuseppina Febbraro.

Il 24 novembre 2014, nell’ambito delle attività del C. I. C. (Centro di

Informazione e Consulenza), verrà avviato da una equipe di esperti

del Consultorio Giovani di Genzano di Roma, il Progetto E. A. S.

(educazione all’affettività e alla sessualità) rivolto alle classi seconde

del nostro liceo.